Tau-Pontremolese (6-0). Il tabellino e il commento di mister Cristiani

Weekend perfetto per il Tau Calcio che vince contro la Pontremolese e allunga sulle inseguitrici, Lastrigiana e Signa, che perdono entrambe, rispettivamente contro Camaiore e San Marco Avenza.

“A dispetto del risultato rotondo il primo tempo è stato molto combattuto – ha commentato il mister Amaranto, Pietro Cristiani. – Noi siamo stati bravi a sfruttare le prime occasioni che abbiamo costruito, poi il terzo gol a metà secondo tempo abbiamo indirizzato la partita dove volevamo. All’andata avevamo fatto molta fatica contro la Pontremolese, vincendo solo nei minuti finali grazie a un rigore, quindi sono molto contento di questo risultato che non era affatto scontato”.

“Sapevamo che sarebbe stato un weekend importante perchè le nostre rivali affrontavano, come noi, sfide insidiose, e quindi potevano rallentare la loro corsa e così è stato. Questo è un passettino in più verso il nostro obiettivo. Oggi ci godiamo la vittoria e da domani iniziamo già a pensare alla prossima partita contro il Prato 2000”.

Il tabellino:

TAU CALCIO: Di Biagio, Borgia, Quilici, Anzilotti, Mancini, Carani, Fazzini, Niccolai M., Mengali, Doveri, Granito. A disp.: Bacci, Lucchesi, Pardini, Benedetti, Menconi, Pratesi, Benedetti, Falorni, Antoni. All.: Cristiani
PONTREMOLESE: Santini, Manenti, Miceli, Spagnoli, Filippi A., Menichetti, Cargioli, Sbarra, Carlini, Musetti, Fortunati. A disp.: Pagani, Barontini, Rossi, Scaldarella, Tonazzini, Zucconi, Branca, Micheli L., Occhipinti. All.: Sabatini
ARBITRO: Burgassi di Firenze (Salvadori di Arezzo e Cacelli di Livorno)

MARCATORI: 7′ Granito, 17′ Doveri, 19’stBorgia, 35’st Benedetti, 36’stAUTOGOL, 43’st Doveri

Leave a comment