“Tau per tutti” e “School Tau Project” tramite lo sport ed i relativi valori aggreganti vogliono offrire ai ragazzi con disabilità una possibilità di successo e soddisfazione: il club altopascese e’ ormai riferimento sul territorio nazionale, non solo per la crescita sportiva dei giovani, ma anche per i valori su cui basa il proprio lavoro.
Quasi 600 bambini riuniti insieme allo Stadio di Altopascio per la “Festa dello Sport”, evento dedicato alle scuole elementari. Una manifestazione con una serie di giochi e varie attività all’interno del nuovo impianto cittadino che va a concludere, per il secondo anno consecutivo, il progetto scuola coordinato dalla Asd Tau Calcio Altopascio.
Un progetto che ancora una volta ha saputo coinvolgere i giovani ed il territorio, facendosi veicolo di valori quali aggregazione sociale, inclusione e crescita personale. Un’iniziativa di rinnovato successo, grazie anche alla partnership fra Tau, Fondazione Conad ETS e Conad Nord Ovest: realtà dinamiche nel panorama regionale e nazionale, che si sono unite per dar vita ad un percorso legato all’abbattimento delle barriere sociali.
“Tau per tutti” e “School Tau Project” tramite lo sport ed i suoi valori aggreganti, puntano ogni anno di offrire ai ragazzi con disabilità una possibilità di successo e soddisfazione che trova proprio nelle attività sportive una notevole opportunità di realizzazione.
Il club di Altopascio prosegue così una virtuosa tradizione, che negli anni lo ha reso riferimento sul territorio nazionale, non solo per la crescita sportiva dei giovani, ma anche per i valori sociali trasmessi e diffusi.

il servizio di noitv