Gli Allievi Regionali U16 iniziano i play off

Gli Allievi Regionali U16 hanno vinto il campionato e domani, sabato 26 marzo, inizieranno ufficialmente la fase dei play off. Ne abbiamo parlato con mister Francesco D’Addario.

Da quali squadre è composto il girone?

Ci siamo noi, l’Armando Picchi, l’Affrico e lo Scandicci. Domani affronteremo l’Armando Picchi a Livorno. E’ l’unica squadra che conosciamo perchè era nel nostro girone, sappiamo che sarà una partita complicata visto che nell’ultima partita di campionato, in cui noi eravamo già certi del primato, ci hanno battuto. Sicuramente gli stimoli ora sono diversi e sono convinto che faremo una grande partita.

Come sono articolati i play off?

Sono stati formati due gironi da quattro squadre, nell’altro ci sono Cattolica, Margine, Capezzano e Zenith. Le squadre dei rispettivi gironi si affronteranno in gare di andata e ritorno e chi avrà guadagnato più punti si giocherà la finale per il titolo regionale contro la vincente dell’altro girone.

C’è tensione tra i ragazzi per queste partite?

La prima cosa che insegniamo è che il calcio deve essere un piacere, non si può essere impauriti di andare a giocare. I ragazzi ormai lo sanno quindi non c’è tensione ma grande entusiasmo.

State preparando la partita in un modo particolare?

Ci siamo allenati sia in campo stretto che in campo largo. Questo perchè l’Armando Picchi solitamente gioca in un campo molto stretto e volevo che i ragazzi si abituassero.

Leave a comment