Tau-Zenith 2 a 1. La cronaca della partita

Vittoria importante per il Tau Calcio che supera per 2 a 1 lo Zenith Prato grazie a una doppietta di Riccardo Benedetti. 

Bellissima partita al comunale di Altopascio con le due squadre che giocano il match a viso aperto senza risparmiarsi. Primi venti minuti di fuoco con occasioni da entrambe le parti poi il guizzo di Benedetti al 38’, bravo a intercettare di testa un bellissimo cross di Borgia nel cuore dell’area di rigore. 

Da quel momento il Tau prende il controllo del match gestendo il ritmo della partita fino al 68’ minuto, quando Benedetti ribatte in rete un altro bellissimo cross dalla destra di Borgia. 

La squadra di mister Cristiani avrebbe anche l’occasione di chiudere definitivamente la partita in due occasioni con Mengali, ma il portiere dello Zenith nega la gioia al numero nove amaranto. 

Al 90’, dopo qualche rimpallo confuso in area, Braccesi accorcia le distanze portando il risultato sul 2 a 1 ma a quel punto la partita era praticamente finita.

“Una vittoria importante contro una squadra che, anche se aveva delle assenze, si è dimostrata molto forte e lotterà sicuramente fino alla fine per la vittoria del campionato – ha commentato il DS, Maurizio Dal Porto. – Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, soprattutto di quelli che sono subentrati, perchè hanno dimostrato che non ci sono 11 titolari ma tutti i componenti del gruppo possono recitare una parte importante in questo campionato che, come ho già avuto modo di dire, è molto equilibrato”. 

Leave a comment