TAu sconfitto 1-0 dal Follonica Gavorrano

Gli amaranto sono battuti 1-0 dal Follonica – Gavorrano nonostante un predominio concreto dei ragazzi di mister Venturi per tutta la partita.

Pronti via e il Follonica Gavorrano passa infatti in vantaggio dopo appena 1’: calcio d’angolo battuto da Lo Sicco con parabola verso la porta che termina direttamente sulla testa di Pignat, che stacca e batte Di Biagio con una bella incornata che vale lo 0-1. Il Tau subisce la doccia fredda e prova riorganizzare le idee, infatti il primo tiro della squadra di casa arriva al 32’, con Manetti che cerca la conclusione dalla distanza senza fortuna. Al 42’ Malva si rende pericoloso dalla distanza, riceve e carica il destro senza trovare lo specchio.

Nella ripresa il Tau rientra in campo in proiezione più offensiva, mettendo la giusta grinta e schiacciando la squadra ospite nella propria metà campo. La prima occasione della ripresa la crea Regoli al 16’ un’azione personale. Al 24’ ancora un calcio d’angolo pericoloso per il Follonica Gavorrano, con Pino che batte di testa sul cross di Lo Sicco ma trova la risposta del portiere. Il Tau prova a premere ma il Follonica Gavorrano si rende pericoloso in contropiede. La partita termina con un grande rammarico da parte del Tau per non aver concretizzato la netta superiorità in campo. Partita decisa dall’episodio iniziale.

Analisi della partita di Mister Venturi

Leave a comment