Tau Campione! La prima squadra conquista il girone a di eccellenza

Il commento di mister Pietro Cristiani al termine del match contro il Castelnuovo che ha decretato la vittoria del Campionato Girone A di Eccellenza.

Finalmente si può dire, il Tau ha vinto il campionato. Sei soddisfatto?

“Da morire, anche perchè siamo andati in testa alla seconda giornata, dopo aver fatto un pre-campionato anche bruttino con la prima sconfitta di Coppa, poi una vittoria, un pareggio e da lì è partito tutto. Sono contento perchè ci sono stati momenti difficili con infortunati, Covid e quant’altro, però non ci siamo mai scomposti e abbiamo continuato il nostro percorso. Alla fine ci ha premiato un punto che vale la vittoria di questo campionato che credo sia più che meritata”

Una parola su questo gruppo?

“Eh…Fantastico! Sono dei giocatori maturi non importa nemmeno stimolarli perchè hanno tutti degli obiettivi personali e di squadra che vogliono raggiungere, quindi si sono allenati e hanno giocato con grande intensità durante tutto il campionato, comportandosi sempre da professionisti. Questo ha pagato nell’ultimo periodo quando siamo rientrati a pieno organico e siamo tornati a pedalare sia in partita che in allenamento. Recuperiamo gli acciaccati e ci prepariamo alle quattro partite con le più forti della Toscana”.

Sarà difficile affrontare Livorno e Figline, ma anche stimolante per te e per la squadra. Che ne pensi?

“Per me tantissimo, perchè è il primo campionato che vinco da allenatore dopo aver perso 5 play off su 5 giocati. Saranno partite complicate ma noi ci proviamo e sono sicuro che ci divertiremo perchè poi questi match sono fantastici, inoltre ho 4-5 ragazzi che sono abituati a incontri di questo tipo quindi ci proveremo, faremo il massimo e vedremo cosa raccoglieremo”

Tabellino:
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Pili, Casci, Morelli, Biagioni L., Galletti, Inglese, Montemagni, Marganti G., Palmieri, Piacentini, Magera. A disp.: Berlingacci, Bonaldi, Lombardi, Valiensi, Biagioni R., Gheri, Ghiloni, Lucchesini, El Hadoui. All.: Biggeri Michele
TAU CALCIO: Di Biagio, Carani, Quilici, Fattorini, Mancini, Lucchesi, Antoni, Niccolai M., Mengali, Doveri, Granito. A disp.: Bacci, Pardini, Benedetti.R, Fazzini, Menconi, Falorni, Benedetti, Pratesi, Borgia. All.: Cristiani Pietro
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca
RETI: 18° Mengali, 90° Lucchesini

Leave a comment