Tau Calcio espugna Gavorrano e si conquista una storica Finale Playoff

Il Tau Calcio gioca una grande partita a Gavorrano portando a casa un successo storico che permette agli amaranto di andarsi a giocare una storica finale play off domenica prossima a Grosseto.

Come ci si poteva immaginare il Follonica parte forte e nei primi 20 minuti mette sotto gli uomini di mister Venturi poiché anellano almeno tre/quattro nitide occasioni da rete su cui Di Biagio è chiamato in causa in maniera decisiva. Tuttavia a poco a poco il Tau riesce progressivamente a rispondere alle folate del Follonica: al 27’ si vede in avanti il Tau con la punizione dal limite battuta da Capparella, la palla termina alta sopra la traversa. Ancora una occasione pericolosa del Follonica al 39’ colpo a botta sicura di Nardella, che calcia a rete trovando la deviazione sulla linea di Zini, che mette in angolo. La sorpresa arriva al quarantatresimo quando Bruno riceve palla sul limite dell’area e di prima intenzione calcia forte con il piattone, Ampollini devia ma la palla sbatte sul palo e si insacca, il punteggio si sblocca in favore degli ospiti.

Inizio ripresa di marca amaranto che al 4’ della ripresa Antoni raddoppia, recuperando una palla in area biancorossoblù e battendo Filippis con un tiro all’angolino. Altra occasione tre minuti dopo per gli ospiti con Malva, che calcia con il sinistro trovando la risposta di Filippis. Il team minerario si scuote e al 10’ accorcia le distanze: Lo Sicco su punizione effettua un tiro-cross insidioso intercettato da Botrini, che porta il punteggio sull’1-2.

Ma gli uomini di Venturi ormai ci credono al sogno finale e in modo spietato chiudono la partita al 38’. Il neo entrato Piccini (classe 2005) si presenta di fronte al portiere e lo batte, realizzando il gol dell’1-3 per gli ospiti.

Domenica si preannuncia altra battaglia in terra di Maremma, ma a questo Tau nulla è precluso, il sogno continua ….

Leave a comment