tau calcio

IL FUTURO

LA VOLONTÀ DELLA SOCIETÀ È QUELLA DI POTER INCREMENTARE LE PROPRIE INFRASTRUTTURE PER PERMETTERE DI CONTINUARE NEL CAMMINO SPORTIVO INTRAPRESO DIVENENDO CONTESTUALMENTE UN CENTRO FORMATIVO D'ECCELLENZA, IN CUI FAR CRESCERE I BAMBINI ATTRAVERSO UN PERCORSO CONDIVISO CON L'ATTIVITÀ SCOLASTICA.

Tau Calcio

QUALCHE NUMERO

0
Atleti Tesserati
0
Tecnici qualificati
0
Campi da calcio totali
0
Fisioterapisti
Nuovo_Logo_Tau
A NOSTRA STORIA

ASD TAU CALCIO

Some description text for this item

Più di 300 aspiranti campioni tesserati, oltre 40 tecnici qualificati e istruttori di base, due campi per il calcio a 11, tre campi di calcio a 7 e due da calcio a 5, 20 trofei guadagnati tra il 2009 e il 2016: sono numeri importanti quelli che ha registrato, e sta registrando tutt’ora, l’Asd Tau Calcio.
Nata nel 1992 dalla fusione tra la polisportiva Badia Pozzeveri, operante nel settore giovanile, e l’Us Altopascio, iscritta nel campionato di promozione, il Tau Calcio ha ereditato più di 80 anni di storia del calcio altopascese: un forte legame con il territorio e una visione d’insieme che ha permesso alla società di puntare sulla crescita, sull’innovazione unita alla qualità ricercata ai massimi livelli. Una struttura dinamica e in continua evoluzione, quindi, che mira a sviluppare e qualificare l’attività del settore giovanile, dalla Scuola calcio fino all’agonismo dei Giovanissimi e degli Allievi. Una società destinata al successo che già dalla fine degli anni Novanta ha collezionato vittorie e premi, con il primo grande riconoscimento nel 2008, grazie alla vittoria del trofeo regionale da parte degli Allievi, e la consacrazione nel 2012, quando gli Allievi del Tau Altopascio sono diventati campioni d’Italia.
Il percorso di crescita non passa inosservato e nel 2013 Tau e Inter firmano il primo accordo: la squadra amaranto diventa Centro di Formazione del FC Internazionale, sfruttandone il know how e le metodologie di allenamento per formare piccoli campioni di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Fiducia che si riconferma nel 2016 con la nascita della Scuola calcio firmata sempre dalla squadra milanese: anche i più piccoli, i cosiddetti “piccoli amici” (età 6-8), possono iniziare un percorso di crescita in un ambiente professionistico e protetto.

1992

Nascita della
società

A seguito della fusione tra la polisportiva Badia Pozzeveri, operante nel settore giovanile, e dell’Us Altopascio iscritta all’epoca nel campionato di promozione, nasce ASD tau calcio Altopascio. La politica societaria che viene ricercata, è quella di sviluppare e qualificare l’attività del settore giovanile, partendo dalla scuola calcio sino al settore agonistico di giovanissimi e allievi.

1995

i primi successi

Arrivano i primi successi a livello provinciale, con la doppietta di allievi A e allievi B che inaugurano una lunga scia di risultati che caratterizzano la fine del millennio. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque at nisl finibus, laoreet nunc vitae, scelerisque dolor. Fusce dui leo, eleifend ut libero sit amet, aliquam mattis massa. Praesent pharetra odio eget augue iaculis, sit amet faucibus quam iaculis.

2008

30 VITTORIE!

Collezionando trenta vittorie su trenta gare, arriva per l’allievi 2008 anche il primo titolo regionale.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque at nisl finibus, laoreet nunc vitae, scelerisque dolor. Fusce dui leo, eleifend ut libero sit amet, aliquam mattis massa. Praesent pharetra odio eget augue iaculis, sit amet faucibus quam iaculis. Donec varius, mi sit amet iaculis auctor, sapien dui pretium lorem,

2012

CAMPIONI ITALIANI ALLIEVI

Al termine di un percorso strepitoso, la formazione allievi si laurea Campione Italiano, conquistando nella finale di Chianciano Terme il massimo riconoscimento a livello giovanile.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque at nisl finibus, laoreet nunc vitae, scelerisque dolor. Fusce dui leo, eleifend ut libero sit amet, aliquam mattis massa. Praesent pharetra odio eget augue iaculis, sit amet

2013

TAU DIVENTA CENTRO FORMAZIONE INTER

A testimonianza della bontà del percorso intrapreso, l’FC Inter decide di puntare sulla nostra società accreditandoci come proprio centro di formazione e garantendoci così la possibilità di poter crescere ulteriormente, sfruttando il know how e le metodologie d’allenamento dei tecnici nerazzurri.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque at nisl finibus, laoreet nunc vitae, scelerisque dolor. Fusce dui

2012

ARRIVA LA FINALE ITALIANA GIOVANISSIMI

Dopo solo tre anni dalla conquista del Titolo con gli Allievi, arriva un’altra finale scudetto stavolta ancora più significativa, visto che a raggiungerla sono i Giovanissimi. La sconfitta di misura non cancella la gioia per il raggiungimento di un obiettivo che solo poche squadre a livello italiane sono riuscite ad ottenere.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque at nisl finibus, laoreet nunc

i trofei

albo d'oro

Some description text for this item

Subtitle

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

SEMPLICIONI
ANTONELLO

presidente

DEL CARLO
ALESSANDRO

vice presidente

Vellutini Manuel

Consiglio Dirigenziale

Vellutini Marco

Consiglio Dirigenziale

Giuliano Sbrana

Consiglio Dirigenziale

Fabrizio Nieri

Consiglio Dirigenziale

Maurizio Matteoni

Responsabile Organizzativo 

Edoardo Casarini

Segreteria Sportiva

Paolo Lepori

Responsabile Scuola Calcio INTER

Manuela Benigni

Segreteria Scuola Calcio INTER

Antonio Paolini

Direttore Sportivo Prima

Gabriel Pucci

Responsabile Tecnico Allievi

Dino Fedi

Responsabile Società Affiliate

Marco Grazzini

Responsabile Tecnico CDF

Raffaello Giannini

Responsabile Impianto ed Eventi

Ilde Stafico

Responsabile CDF per FC.INTERNAZIONALE

Marco Bertelli

Scouting FC.INTERNAZIONALE