Scuola calcio – centro le pinete di uzzano

Il polo delle Pinete di Uzzano si va ad affiancare in provincia di Pistoia al polo D’Addario di Lamporecchio, rafforzando l’attività dell’AMARANTO TAU, ultima società nata della galassia TAU.

Il progetto portato avanti prevede una offerta formativa per le categorie PICCOLI AMICI e PRIMI CALCI, per bambini e bambine di età compresa fra i 5 e 8/9 anni. Gli istruttori, tutti abilitati con titoli federali, programmano il lavoro su linee guida indicate dal Centro di Formazione e condividono con tutto lo staff del progetto le proposte per cercare di garantire il miglior apprendimento possibile

Il centro conta oggi ben più di 45 bambini iscritti ed è già diventato punto di riferimento della zona per questa fascia d’età. La direzione del centro è affidata a Paolo Lepori e Marco Ghera, persone di provata esperienza e conosciute nell’ambito calcistico giovanile, affiancati a loro ci saranno per la cat. Primi calci leva 2015:

  • gli istruttori Bruni Fabrizio – Giacomelli Dario e Giuliano Wolf

per la cat. Primi calci leva 2016:

  • gli istruttori Borri Marco e Gabbani Gianmarco

per la cat.  . Piccoli Amici leva 2018

  • gli istruttori Natali Elisa e Tortelli Jessica

per la cat.  . Piccoli Amici leva 2017

l’istruttore Alessandro Pellegrini

Per le categorie Piccoli Amici la settimana viene divisa su due allenamenti il lunedì – mercoledì   con orario 17.30 – 19.00. Mentre per le cat. Primi Calci i giorni di allenamento si tengono lunedi e mercoledi più un terzo allenamento definito “facoltativo”, il venerdì, dove confluiscono tutti i bimbi degli altri poli e dove sono presenti anche altri istruttori della galassia TAU. L’iniziativa è propedeutica per aumentare il percorso di socializzazione fra tutti i bambini dei vari centri.

Il polo di Uzzano è anche sede delle partite di campionato e di tornei.

Leave a comment