Scuola calcio – centro d’Addario a lamporecchio

Il Centro D’Addario di Lamporecchio è una delle nostre 3 sedi dove è in funzione il progetto Scuola Calcio CDF, iniziato due anni fà in collaborazione con Fc Internazionale. Progetto specializzato per l’avvio allo sport di bimbi compresi fra i 5 e gli 8 anni che cura con attenzione ogni esigenza di questa particolare età.


Il centro conta oggi ben più di 60 bambini iscritti ed è già diventato punto di riferimento della zona per questa fascia d’età. La direzione del centro è affidata ad Angelillo Nadio coadiuvato da collaboratori di prim’ordine.

Per Under 6 e 7 lo staff è composto da Marino Elena e Mancini Andrea insieme al preparatore motorio Greta Pagnini

Per Under 8 sono presenti i mister Angelillo Nadio e Giampieri Niccolò, preparatore motorio Meini Alberto

Per gli Under 9 Fedi Michele e Zappia Massimiliano, preparatore motorio Meini Alberto Punto di forza del progetto è il basso rapporto bimbi istruttori che permette un lavoro accurato per la crescita motoria, sociale, comportamentale e calcistica dei piccoli atleti.

Gli istruttori, tutti abilitati con titoli federali, programmano il lavoro su linee guida indicate dal Centro di Formazione e condividono con tutto lo staff del progetto le proposte per cercare di garantire il miglior apprendimento possibile.

Gli allenamenti vengono svolti in tre giorni a settimana su campi in erba sintetica di
ultima generazione più le partite. Quest’ultime vengono programmate cercando di offrire a tutti la possibilità di confrontarsi con bimbi di pari livello, sempre per il fine ultimo di una buona crescita globale del giovane atleta, cosa che il sano sport riesce a dare ottimamente.

Per informazioni sul percorso formativo e su orari contattare:

Paolo 329 2618196 – Marco 339 8589889 o inviare email a info@taucalcioaltopascio.it

lo Staff

Leave a comment