Piccoli amici crescono

La Stagione 2022/2023 è stato un’ anno di nuovi inizi e nuove avventure per la Società Tau Calcio di Altopascio, fra queste, è stato inaugurato il progetto Scuola Calcio INTER presso il Club La Pineta di Santa Lucia di Uzzano che si va’ ad aggiungere agli altri poli già consolidati come quello di Altopascio e di Lamporecchio, con un offerta formativa volta alla crescita sportiva dei bambini nel nome della partecipazione e dell’inclusione.

Il progetto “Scuola Calcio Inter”ha come obbiettivo far divertire i Bambini e favorire la crescita motoria e sportiva, grazie alla condivisione di metodologie innovative.

In tutte le Scuole Calcio Inter del territorio, viene messo a disposizione uno Staff di eccellenza per il supporto e il coordinamento delle attività per tutti i bambini e bambine di età compresa fra i 5 e 7/8 anni.

I bambini durante la loro permanenza all’interno dei vari poli, sono seguiti da uno Staff qualificato, come: preparatori motori e figure tecniche supportate dallo staff Fc.Internazionale, per permettere loro di crescere sia dal lato sportivo che da quello sociale.
I responsabili di questo progetto sono Paolo Lepori e Marco Ghera affiancati per la parte Tecnica da Marco Grazzini e Andrea Trinci, persone di provata esperienza e conosciute nell’ ambito calcistico giovanile.
Presso il Polo delle Pinetine a Uzzano, troverete istruttori esperti e affermati come il responsabile Luigi Russo affiancato da Marco Borri e per la parte motoria Elisa Natali e Alessandro Pellegrini.
La settimana sarà divisa sue due allenamenti, (lunedì e mercoledì ) più un terzo allenamento definito “facoltativo” il venerdi , dove confluiranno tutti i bimbi degli altri poli e dove saranno presenti anche altri istruttori del Tau Calcio, questo per aumentare il percorso di socializzazione fra tutti i giovani Atleti dei vari centri.
Il Progetto Scuola Calcio Inter è riservato alle categorie 2015, 2016, 2017 e 2018.
E’ possibile effettuare prove gratuite ,tutti i lunedi e il mercoledi dalle 17:15 alle 19:00, recandosi presso il polo desiderato o contattando direttamente i responsabili.

Per info :
Paolo Lepori Cel.3292618196
Marco Ghera Cel.3398589889
Segreteria Sportiva: Manuela Benigni Cel.3208243895

Leave a comment