Il Tau Calcio conquista la prima vittoria in campionato alla seconda giornata contro il Camaiore. Protagonista assoluto del match uno scatenato Riccardo Benedetti, che ha messo a segno quattro gol. Di seguito la sua intervista:
Avevi mai fatto quattro gol in una partita?
“Da quando gioco con “i grandi” non ero mai andato oltre la doppietta. Fare quattro gol è stata un’emozione incredibile e li dedico tutti alla squadra perchè senza di loro non ci sarei riuscito”.
Come commenti la partita contro il Camaiore?
“Abbiamo subito gol dopo 13 minuti ma fortunatamente siamo riusciti immediatamente a riportarci in parità, altrimenti la partita sarebbe stata molto complicata. Il Camaiore è una squadra molto difficile da affrontare, se trovano il gol del vantaggio poi si chiudono dietro e diventa difficile trovare gli spazi giusti perchè sono molto organizzati. Avevamo bene in testa la partita di Coppa che avevamo perso e sapevamo cosa dovevamo fare”.
Ci racconti i gol?
“Il primo è venuto dopo un lancio lungo sul quale Mengali mi ha fatto la sponda di testa, io a mia volta l’ho ripresa di testa e sono riuscito a scavalcare la difesa, il portiere fortunatamente non è uscito bene e sono riuscito a incrociarla. Sul secondo gol ha fatto una bellissima azione Niccolai sulla fascia e il cross ha scavalcato il primo difensore, io ero subito dietro di lui e l’ho impattata bene di testa. Il terzo gol è ancora merito di Mengali, ha stoppato una bella palla spalle alla porta e mi ha servito un bellissimo assist dentro l’area, io ho avuto tutto il tempo di sistemarmi il pallone e calciare. Il quarto gol per me è il più bello, sono riuscito a recuperare palla praticamente a metà campo. Ero sull’esterno e ho puntato la porta, Doveri e Mengali hanno fatto un bellissimo movimento e mi hanno portato via i difensori così ho potuto calciare e prendere in contro tempo il portiere”.