Gli Allievi Elite 2005 sfideranno il Cattolica per il Titolo Regionale. Giocheranno domenica 22 alle ore 17.00 a Lamporecchio. In caso di vittoria, oltre ad essere campioni regionali si andranno a giocare il titolo nazionale. In vista della partita abbiamo intervistato mister Gabriel Pucci.
Come stanno i ragazzi? Che partita si aspetta contro il Cattolica?
“I ragazzi stanno bene, li vedo sereni. La partita con la Cattolica sarà molto complessa perchè sono una società organizzata e con dei valori calcistici impostanti, ma allo stesso tempo sarà un match affascinante per il clima e la posta in palio. Sarà sicuramente un bella partita da giocare.
Al di là dei risultati, come giudica il percorso di crescita suo e della sua squadra?
“La squadra ha fatto un ottimo percorso, crescendo sia a livello di collettivo che individuale. Sono un grande gruppo, allenarli è per me motivo di orgoglio”.
C’è una partita in particolare quest’anno che le ha fatto capire che questa squadra poteva arrivare a grandi risultati?
“Avendo allenato il gruppo già nei Giovanissimi e conoscendo quindi tanti dei ragazzi in rosa, ero sicuro già dai primi giorni che ci saremmo giocati le nostre possibilità. Poi il vincere o perdere una partita secca, seppur determinante, non potrà certo cancellare o determinare la bontà di quanto fatto fino a oggi”.
Mister sei al Tau da 15 anni e con i Giovanissimi hai vinto due campionati, sfiorando il titolo nazionale due anni fa. Con la vittoria di domenica potresti provare a prenderti una rivincita, come la stai vivendo?
“La vivo in modo sereno, avendo il privilegio di allenare per questa società ho avuto la possibilità di giocare sempre per il titolo in palio. A volte è andata bene, a volte purtroppo no, ma questo è lo sport. Sicuramente sono tutte esperienze che mi hanno arricchito e che nel mondo dilettantistico non tutti hanno la possibilità di giocarsi. Seppur il titolo italiano perso sia ancora una ferita aperta, adesso per me e lo staff, che da sempre con grande impegno e qualità mi sta accompagnando, non è un pensiero che ci può distrarre”.