Intervista a Marco niccolai dopo il gol contro il River pieve

Il primo gol in maglia amaranto per il centrocampista Marco Niccolai ha avuto un peso specifico importantissimo, visto che ha dato il via alla rimonta in una partita che si era messa male per il Tau Calcio.

Avete vinto in rimonta una partita complicata, contro una squadra molto compatta e forte fisicamente. Secondo te è un segno di maturità del gruppo?

“Sicuramente abbiamo dimostrato voglia di vincere e una grande compattezza. E’ stata una partita dove abbiamo fatto vedere che siamo un gruppo maturo e che si sa adattare alle situazioni. Abbiamo avuto un approccio troppo blando e ci siamo ritrovati sotto di un gol concedendo i primi 15 minuti agli avversari. Poi abbiamo iniziato a prendere le misure riprendendo in mano il pallino del gioco, ma la partita è stata sempre molto maschia e continuamente interrotta da falli o perdite di tempo. Nel secondo tempo poi ci siamo ritrovati anche sotto di un uomo dopo l’espulsione di Mengali per doppia ammonizione, quindi il mio gol al 30′ ci ha ridato forza e alla fine siamo riusciti a vincere grazie a un autogol. C’è chi può pensare che sia fortuna ma io credo che queste situazioni te le devi anche andare a cercare e la squadra è stata brava a crederci fino all’ultimo”.

Cosa è successo dopo il gol del sorpasso ormai a tempo praticamente scaduto?

“C’è stato un boato bellissimo e la cosa che mi è piaciuta di più è stata vedere che tutti i ragazzi della panchina, anche quelli che stanno trovando poco spazio, si sono precipitati a esultare insieme a noi che eravamo in campo. Questo vuol dire che siamo un gruppo compatto ed è l’immagine più bella di quella domenica”.

Partite come quella contro il River Pieve ci saranno di nuovo durante l’arco del campionato, quanto pesano questi 3 punti conquistati?

“Dobbiamo abituarci anche a questo tipo di partite. Non sempre possiamo giocare il nostro calcio come vorremmo, ma l’importante è avere un obiettivo comune e far di tutto per conquistarlo. Questi tre punti pesano perchè diamo continuità ai risultati e vincere in questo modo crea una maggiore consapevolezza e ci mette in guardia perchè dobbiamo essere consapevoli che per vincere dobbiamo sempre dare il massimo”.

A chi lo dedichi il primo gol con il Tau?

“Lo dedico alla squadra e allo staff e spero di realizzarne altri durante l’anno per aiutare ancora i miei compagni”.

Leave a comment