il ringraziamento della società allo staff e ai ragazzi degli Allievi Elite

Commenteremo nei prossimi giorni l’impresa compiuta dai Giovanissimi di Federico Gandini, ma oggi ci sembra giusto, non solo ringraziare i nostri Allievi, ma anche analizzare la straordinaria stagione che hanno fatto.

Lo faremo partendo dai numeri, che non mentono mai:

Prima della partita di ieri la squadra aveva giocato, tra regular season, finali regionali e finali nazionali, 26 partite, totalizzando 20 vittorie e 6 pareggi, UNICA SQUADRA IN ITALIA nella categoria Under 17 Elite a non aver perso. È anche per questo motivo che l’unica sconfitta, quella di ieri, non scalfisce minimamente lo straordinario percorso fatto da questo gruppo. Gruppo che, è bene ricordarlo, ha regalato alla nostra società due TITOLI REGIONALI in due anni tra GIOVANISSIMI e ALLIEVI. Tutta la nostra Società è riconoscente a Gabriel Pucci, a Federico Secchiaroli, a Roberto Romoli e a Stefano Gaddini, che con la loro professionalità hanno fatto crescere e maturare questi ragazzi 🇱🇻👏🏻

Per la categoria Under 17, negli altri anni, il termine del campionato coincideva anche con il termine del percorso che i ragazzi avevano fatto con la nostra Società e ognuno di loro iniziava un proprio percorso individuale.

Quest’anno, grazie allo straordinario campionato fatto dalla nostra Prima Squadra, culminato con la promozione in SERIE D, molti dei nostri ragazzi potranno proseguire con noi il loro cammino nel prestigioso campionato degli JUNIORES NAZIONALI, dove la nostra squadra si troverà ad affrontare nuove e importanti realtà calcistiche. Sarà questo un campionato di preparazione che ha l’obiettivo di far compiere ai ragazzi un graduale percorso di avvicinamento al calcio dei grandi, sia esso quello della nostra Prima Squadra o quello di altre importanti realtà calcistiche. Tenuto conto delle caratteristiche della nostra Società, nata per la valorizzazione dei ragazzi, è questa un’ulteriore grande opportunità che siamo orgogliosi di poter offrire loro.

Quindi vi diciamo “A presto”, per riprendere insieme a voi un percorso ricco di soddisfazioni.

[Società Tau Calcio Altopascio]

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: