Il punto sul Campionato del Settore Giovanile

La colomba pasquale ci ha portato in dono il secondo e terzo titolo stagionale, quello dei GIOVANISSIMI ELITE 2008 e degli ALLIEVI ELITE 2006, coronando un percorso impegnativo di 8 mesi.

Lo analizzeremo nel dettaglio con un intervista al mister GABRIEL PUCCI  che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Vediamo adesso lo spezzatino di Pasqua dove tutte le nostre squadre non agonistiche sono sparse in Italia x affrontare tornei impegnativi con la partecipazione di importanti realtà professionistiche europee. Anche di questo parleremo al termine di questi tornei che si concluderanno stasera.

JUNIORES NAZIONALI

RICCIONE – TAU    0/3

Manetti Piccini Zani

Qui più che della partita vogliamo evidenziare quanto possa essere bello ed educativo lo sport quando vissuto con lo stato d ‘animo giusto.

Molti avranno già visto il video con il quale i ragazzi dello UNITED RICCIONE, ci hanno onorato facendoci fare prima della gara una passerella d’onore battendoci le mani.  Lo sport se vissuto bene può veramente essere un ottimo veicolo per preparare i ragazzi alla vita.

Altro aspetto sicuramente non secondario sono le foto scattate a tutti i nostri ragazzi che indossano una maglietta d’incoraggiamento x TOMMY. Non siamo quasi mai entrati su una questione così delicata nel rispetto di una doverosa privacy. Il fatto è che veramente TOMMASO è nel cuore di tutti noi e soprattutto di tutti questi ragazzi.  E’ Pasqua, ci si scambiano gli auguri, quelli più bello nel quale tutti vogliamo sperare è quello di poterlo rivedere il prima possibile in mezzo ai suoi compagni di squadra.

La partita è finita 3/0 ma questo per una volta è veramente secondario.

ALLIEVI ELITE 2006

PRO LIVORNO – TAU     0/3

Vuturo Bartelloni Capocchi

Partita già chiusa dopo 20′ e poi come al solito gestita nel migliore dei modi. Si conclude così con 2 giornate di anticipo anche questo campionato, bissando così quello degli Allievi di Merito dello scorso anno. Parleremo di questo con il suo attuale mister GABRIEL PUCCI durante la settimana.

In coda aspettiamo alcuni risultati delle partite posticipate ad oggi, ma l’esito sembra scontato. Sono già retrocesse matematicamente FORCOLI MONTERIGGIONI MALISETI e PRO LIVORNO.   Per la quinta squadra le speranze del MAZZOLA sono ridotte al lumicino tenuto conto che nella prossima giornata dovrà osservare il turno di riposo.

A tutte queste società che hanno contribuito a fare di questo campionato, una sfida giornata dopo giornata, di alto livello, l’augurio di poter riprendere il campionato elite in tempi brevi.

ALLIEVI di MERITO 2007

TAU – PICCHI LIVORNO

L’ intera giornata di campionato è prevista per domani Martedì 11.

La partita di andata a Livorno rappresentò la partita della svolta per la nostra squadra che stava uscendo da un periodo di grande difficoltà; vincemmo 2/0 con 2 reti del Papero ( da lì in poi giocatore determinante per i futuri risultati) in una gara difficilissima giocata per 3/4 in inferiorità numerica.  L  ‘Affrico nostra rivale storica di categoria ha anticipato tutti vincendo sabato 2/0 nella difficile trasferta di Arezzo; adesso tocca a noi, confidando che la partita con il Picchi possa essere una ulteriore spinta verso la vittoria del campionato; inutile andare a vedere i risultati degli altri dipende solo da noi.

I ragazzi si sono meritati questo finale di campionato, attraverso un percorso di maturazione lungo e costante; come dice mister Guerri siamo una “squadra con l’elmetto”che sa giocare di fioretto ma anche di spada. Forza ragazzi.

In coda naturalmente il rebus continua, mam mano che le giornate alla fine diminuiscono la lotta si chiarirà ma l’impressione è che si arrivi veramente all’ultima giornata e all’ultimo metro del percorso per sapere quali saranno le 4 squadre retrocesse.

GIOVANISSIMI ELITE 2008

TAU – POGGIBONSESE. 3/0

3 Moretti

Qui d’anticipo abbiamo giocato noi e ormai sapete già tutto anche grazie alla bella intervista di Federico, e alla altrettanto bella festa di giovedì sera dopo la partita dove i ragazzi delle due squadre si sono divertiti insieme.

Anche qui lotta aperta fino all’ultimo metro. 3 squadre già retrocesse Poggibonsese Sangiovannese e Montignoso, alle quali va l’augurio di un pronto ritorno in categoria; qui le retrocessioni sono 5 e per gli ultimi 2 posti ci sarà lotta serrata tra ben 5 squadre.

Leave a comment