Il Punto sui Campionati del Settore Giovanile

Degli Juniores Nazionali abbiamo già parlato a lungo nel fine settimana; il campionato si è messo su una buona china ma è presto per illudersi; conforta in questo senso la maturità che il gruppo ha dimostrato di avere; le ambizioni anche personali aiuteranno a tenere alto il livello di attenzione.

Per quanto riguarda gli Allievi Elite 2006, c’era la consapevolezza delle difficoltà della partita con il Forte dei Marmi, anche alla luce delle ultime prestazioni sicuramente non brillantissime.

Come dicevamo il mese di Febbraio darà indicazioni precise sui campionati; negli Allievi Elite l indicazione è di soli e lettura, sarà un campionato apertissimo sia per il titolo che per le retrocessioni fino all’ultima giornata.

Per quanto ci riguarda già il turno infrasettimanale di mercoledi a Valdarbia contro il Mazzola,ottima squadra soprattutto in avanti, ci indicherà come è stata assorbita la sconfitta di Domenica.

Del resto è giusto così, chi vuol vincere deve dimostrare di saper reagire alle difficoltà che sempre si verificano in campionati che durano 8 mesi.

Negli Allievi di Merito 2007 continua la striscia positiva dei ragazzi di Luca Guerri, con il 5/2 inflitto ad un buon Poggibonsi. Anche qui comunque molto equilibrio come dimostra in fatto che in testa, dall’inizio ad ora , si sono alternate ben 5 squadre.

Per ora il TAU primo con 40 punti e il Picchi Livorno secondo con 39, godono di un leggero vantaggio, ma l’equilibrio regna sovrano e bisognerà prestare attenzione soprattutto all’Affrico, squadra dalle individualità importanti a 35 punti.

Vittoria pesantissima quella ottenuta dai Giovanissimi Elite di Federico Gandini, ottenuta oltretutto contro un ottimo Venturina che vale di più di quanto non dica la classifica. 

A certificare l’1/0 ci ha pensato il solito Ribechini, in odore di convocazione in Nazionale di categoria.

Adesso c’è da aspettare il recupero di mercoledì contro l’Affrico, per avere una ulteriore indicazione in questa lotta x il primato che ormai si è circoscritta a 3 squadre, TAU AFFRICO e AREZZO.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: