JUNIORES NAZIONALI
TAU – CORREGGESE 3/1
Manetti Maurelli Becucci
Solita squadra elegante e concreta nel gioco. Comanda la partita a piacimento nonostante sia andata subito in svantaggio su una bella imbucata centrale degli avversari, squadra tutt’altro che rinunciataria. Dopo lo svantaggio la squadra ha continuato a macinare gioco di qualità fino alla fine.
La partita ha confermato la maturità del gruppo nell’affrontare con grande attenzione la gara nonostante il campionato fosse già vinto.
Da oggi si inizia a pensare alle fasi finali, il cui calendario pubblico a margine.
Affrontiamo quest’ultimo tratto del percorso con la curiosità con la quale si affrontano nuove realtà; non è certo possibile fare pronostici, ma la qualità e la serietà del gruppo già ampiamente dimostrata in questi anni, ci inducono a ben sperare.
Passata la festa si riparte per una fase ancora più affascinante, quella che ha come traguardo la finale per il titolo italiano di Domenica 18 Giugno.
Il campionato in corso terminerà il 22 Aprile e stabilirà quali sono le squadre vincenti gli 11 gironi degli Juniores Nazionali; a queste 11squadre se ne aggiungeranno altre 5, tra le vincenti gli spareggi tra le squadre che nei rispettivi gironi si sono classificate per i play-off.
Si formerà così un lotto di 16 squadre che rappresentano il meglio degli juniores della LND.
IL 24 Maggio partiranno gli ottavi di finale con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

ALLIEVI ELITE 2006
TAU – MONTERIGGIONI 2/3
Masini Nistri
Questo risultato è sicuramente la sorpresa della giornata. Come detto in passato nessun risultato è scontato in partenza, ma inutile nasconderlo le aspettative erano diverse.
Ai fini della vittoria del campionato non cambia niente, a 3 giornate dalla fine basta 1 solo punto per averne la certezza, ma la capacità di essere sempre attenti e concentrati è quella che fa sì che una buona squadra diventi una squadra vincente.
In coda la lotta è ancora aperta, con il Mazzola a 32 punti e in netta ripresa, l’Atletico a 34 di nuovo inaspettatamente coinvolto e anche la Pro Livorno a 30 (nostro prossimo avversario), che si lottano l’unico posto disponibile per la permanenza in categoria.
ALLIEVI di MERITO 2007
SANGIOVANNESE – TAU 0/3
Lucchesi Fiori Paperini
È iniziata la volata finale con una unica certezza, sarà sprint a due tra Tau e Affrico. Entrambe avevano trasferte tutt’altro che scontate contro due squadre in cerca di salvarsi per mantenere la categoria e in buona salute, Sangiovannese e Fortis. Se ne sono sbarazzate con l’autorità di chi sa di essere più forte. I punti di vantaggio sono ancora 4 e le partite che mancano sono 1 meno (3), ma abbiamo la piena consapevolezza che ci aspettano scontri molto difficile a partire dal prossimo contro il Picchi.
La settimana scorsa avevamo detto che era anche uno scontro tra bomber, il nostro Lucchesi e il fiorentino Morelli; entrambi sono andati a segno e sicuramente lasceranno la loro impronta anche nelle ultime 3 giornate.
In coda la situazione è ancora incerta, ma sicuramente lo Zenith vincendo a Livorno ha preso più che di una boccata di ossigeno.
GIOVANISSIMI ELITE 2008
TAU giornata di riposo
Anche qui sorpresona,ma questa volta positiva; il pareggio dell’Affrico in casa con il Venturina ha portato a 7 i punti di vantaggio sulle seconde, Affrico appunto e Arezzo vittorioso a Monteriggioni.
Mancano 3 giornate alla fine, noi anticipiamo la prossima al 6 Aprile contro la Poggibonsese; qui per scaramanzia i conti fateli voi.
In coda è piena bagarre; già retrocessi anche matematicamente Poggibonsi Sangiovannese e Montignoso, ne mancano ancora 2; al momento la classifica in coda recita così: Margine Maliseti e Lastigiana 34, Zambra 35, Picchi 36, Capezzano 37. Ormai è un rebus dove può decidere anche l’episodio favorevole o meno; notare come per essere la coda della classifica la media punti/partita sia altissima, superiore a 1.