JUNIORES NAZIONALI
TAU – LENTIGIONE 1/0 Zani
Nonostante le partite di questo campionato non influenzino più la classifica ( le retrocessioni sono infatti legate ai risultati delle relative “prime squadre”, regola che svilisce molto questo campionato che invece dovrebbe essere quello che prepara i ragazzi al calcio degli adulti) , partita vera ad Altopascio tra i nostri ragazzi e quelli del LENTIGIONE che evidentemente erano molto stimolati dal confronto, visto l’atteggiamento tenuto in campo.
Il risultato di misura non inganni, è stata una partita a senso unico, con la solita ottima qualità di gioco e una quantità notevole di gol sbagliati, a cui ha contribuito la bravura dell’ottimo portiere avversario.
Sabato 22 c’è l’ultima di campionato contro la Sammaurese, poi veramente testa agli ottavi di finale nazionali del 31 Maggio e 3 Giugno (sono queste le nuove date ).
ALLIEVI ELITE 2006
TAU – FLORIA. 4/0
2 Vuturo. Tommasi. BARTELLONI
Anche quando la classifica non conta la qualità che esprime questa squadra rimane su livelli molto elevati, e la rotazione continua dei ragazzi che permette a tutti di esprimersi e di essere partecipi non incide minimamente sulla qualità del gioco. Tutti segnali molto positivi in vista delle Finali Nazionali.
Anche oggi assoluta padronanza del gioco e della partita, non è solo questione di risultati, è sempre piacevole vederli giocare.
Andiamo purtroppo alle note tristi, le squadre retrocesse. Non parteciperanno al prossimo campionato Allievi Elite le società FORCOLI, MONTERIGGIONI, MALISETI,MAZZOLA e PRO LIVORNO.
A tutte queste società un ringraziamento per aver contribuito a dare qualità a questo campionato e un augurio di un pronto ritorno in categoria.
ALLIEVI di MERITO 2007
FORTIS JUVENTUS – TAU 1/1
Lucchesi
Non è andato a segno il primo dei due match-boll dei nostri ragazzi che si sono dovuti accontentare di un pareggio nella trasferta di Borgo San Lorenzo; per sapere l’esito definitivo di questo campionato dovremmo perciò sabato 29 Aprile giorno dell’ultima di campionato che ci vedrà opposti ad Altopascio alla SESTESE, squadra sicuramente scomoda e sempre protagonista con noi di ottime partite.
Sapevamo che la trasferta di Borgo sarebbe stata difficile e così è stato; nonostante una partita più che buona dove non abbiamo concesso niente ai nostri avversari la partita è terminata con un pareggio causato da una sfortunata autorete che ha pareggiato il gol del vantaggio di Lucchesi; questo risultato ha tenuto in vita le residue speranze di salvezza dei ragazzi della Fortis.
In coda infatti abbiamo FORTIS e ZAMBRA a 28 e ZENITH a 30 con 1 solo posto a disposizione per il mantenimento della categoria.
Anche qui tutto si deciderà il 29 Aprile.
Ritornando a noi, con la Sestese abbiamo solo un risultato a disposizione per vincere il campionato, la vittoria.
Questo sarebbe un premio più che meritato per un gruppo di ragazzi che li ha visti protagonisti di una rincorsa incredibile durata più di 5 mesi.
In fondo, visto l’equilibrio che c’è stato in questo campionato, è anche giusto così.
GIOVANISSIMI ELITE 2008
SANGIOVANNESE – TAU 0/2
Ribechini Landi
Anche qui vale un po’ lo stesso discorso che abbiamo fatto per i 2006, cambiano i protagonisti ma il marchio di fabbrica è lo stesso, qualità e padronanza sempre del gioco.
Gli impegni per questi ragazzi sono tanti tra campionato, rappresentative varie, tornei e amichevoli di qualità come quella di martedì prossimo contro il PISA. Questo è reso possibile solo dall’ampiezza di “rose” omogenee per qualità che permette sempre ampie rotazioni come quelle di oggi senza che il gioco ne risenta.
In coda rebus complicatissimo, le squadre coinvolte sono ancora 5, oltre a POGGIBONSI, SANGIOVANNESE e MONTIGNOSO già retrocesse, ma 2 di queste dovranno abbandonare la categoria.