Il progetto academy tau

Nei progetti che gravitano all’interno del Mondo Tau, quello dell’Academy è sicuramente uno dei più importanti e contribuisce in modo decisivo allo sviluppo della società.

Il Centro Sportivo di Badia Pozzeveri non è solo il posto dove la favola sportiva della società è iniziata 31 anni fa, ma è anche una delle strutture che dopo l’avvento del Centro di Formazione Inter, ha continuato a crescere, divenendo un riferimento.

Tanti ragazzi negli ultimi anni sono passati da qui prima di accedere al Centro di Formazione Inter, per poi essere ceduti a società Professionistiche. Per citarne alcuni: Mirko Franchi e Cesare Morosi all’Inter o Andrea Lazzareschi al Monza. Ragazzi formati e cresciuti nel Centro Sportivo di Badia, che oggi possono sperare con consapevole concretezza di coronare il loro sogno di diventare calciatori professionisti; lo stesso vale anche per molti istruttori della Academy, che hanno fatto il medesimo percorso dei ragazzi e che oggi guidano squadre di settori professionistici importanti o le squadre agonistiche del Tau.

Questo centro perciò rappresenta per molti ragazzi e istruttori il punto di partenza verso le loro aspirazioni e obiettivi. Gli investimenti qui fatti dalla società nell’ultimo anno, sono testimonianza della consapevolezza da parte del presidente Semplicioni e di tutto il direttivo amaranto dell’importanza di questo centro, e non solo per ragioni affettive.

Un percorso di crescita ambizioso, rafforzato anche dall’assegnazione dei due ruoli apicali, quelli di Direttore Tecnico e di Responsabile Tecnico, a due persone che la casacca amaranto in questi 30 anni di attività non se la sono mai tolta: Beppe Stelluto e Marco Grazzini.

Il percorso dei prossimi anni dell’Academy, guidata con sapienza da Stefano Rossellini, sarà quindi fondamentale per l’ulteriore sviluppo di tutto il settore giovanile amaranto.

Leave a comment