gianluca doveri è un nuovo giocatore del tau calcio

Il Tau Calcio è lieto di annunciare un nuovo arrivo per la prima squadra!  

Si tratta di 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐃𝐨𝐯𝐞𝐫𝐢, centrocampista classe 1991 con oltre 200 presenze in Serie D impreziosite da circa 38 gol. Benvenuto Gianluca! Conosciamo meglio il nuovo arrivato. 

Benvenuto Gianluca, cosa ti ha spinto a dire sì al Tau?

E’ stata una delle prima squadre che mi ha contattato e l’impressione è stata subito positiva. Mi hanno colpito l’organizzazione e la professionalità della società. Ho parlato anche con ragazzi che sono stati qui prima di me e tutti mi hanno detto la solita cosa, ovvero che la società è solida, ambiziosa e seria, ma soprattutto che è un ambiente dove si può lavorare bene. 

Mezzala o trequartista, qual è il ruolo dove ti trovi meglio?

Io ho sempre fatto il trequartista, ma negli ultimi due anni al Real Forte Querceta ho fatto la mezz’ala perchè giocavamo con il 3-5-2. Preferisco giocare da trequartista ma mi adatto bene in tutti e due i ruoli. 

Sei un centrocampista con il vizio del gol. Quali sono le tue caratteristiche principali?

Mi definisco un centrocampista aggiunto portato ad attaccare la porta. Sono un trequartista diverso da come di solito viene immaginato, mi piace tornare a difendere e coprire, ma quando riesco provo sempre a giocare vicino alla porta avversaria.

C’è uno sportivo che ammiri o a cui ti ispiri? 

Mi piaceva tantissimo guardar giocare Kakà, però la passione del calcio la sento dentro di me da sempre. Ho iniziato molto presto a giocare e probabilmente frequentando l’ambiente di Pisa mi sono innamorato ancora di più di questo sport per l’entusiasmo e la felicità che trasmetteva alle persone. 

Hai già parlato con il mister?

Mi ha scritto su whatsapp per darmi il benvenuto, ma avremo modo poi di parlare di persona al campo. Intanto posso dire di essere carico per la prossima stagione! 

 

Scarica il PDF