Focus sulle Partite nel Weekend del SettGiovanile

JUNIORES NAZIONALI

TAU – CORREGGESE  ore 16 Altopascio

Il fine settimana riparte dalla vittoria del campionato Juniores Nazionali, certificata mercoledì con la sconfitta del Ravenna a Seravezza nel posticipo della precedente giornata.

La partita di sabato con la CORREGGESE sarà soprattutto l’occasione per festeggiare i ragazzi di D’Addario; il fatto che abbiano vinto il campionato con 4 turni di anticipo la dice lunga sulla superiorità dimostrata dalla squadra.

Su questa vittoria ci dilungheremo in settimana presentandovi i profili di tutti i protagonisti.

ALLIEVI ELITE 2006

TAU – MONTERIGGIONI                              Domenica ore 11 Altopascio

La partita di domenica è l’occasione giusta per fare sì che quest’ ultima settimana diventi storica per la nostra Società.  Una vittoria infatti, indipendentemente dai risultati delle altre squadre, anticiperebbe anche in questo caso la vittoria del campionato con largo anticipo.

Anche qui si parla di un campionato Elite mai in discussione per risultati ma anche per qualità del gioco espresso.

Una volta acquisita la certezza si inizierà subito a programmare il proseguimento in vista delle Finali Nazionali. 

Lo scorso anno i loro coetanei del 2005, che oggi festeggiano la vittoria del campionato Juniores, arrivarono alle final-six; non sarà facile entrare anche quest’anno nelle 6 migliori squadre italiane della categoria, ma la qualità e la serietà dei ragazzi e dei loro preparatori, sono presupposti che ci fanno essere ottimisti.

ALIEVI di MERITO 2007

SANGIOVANNESE – TAU

Sabato stadio Sangiovanni  ore 15,30

Mancano 4 turni alla fine del campionato e ci sono 4 punti di vantaggio sull’Affrico che è ormai diventata la nostra rivale storica in questa categoria.

La situazione in zona retrocessione fa’ sì che questi 4 turni di trasformino in 4 finali a distanza per entrambe le squadre.

SANGIOVANNESE – TAU  e  FORTIS – AFFRICO nascondono molte più insidie di quanto la classifica indicherebbe.

L’epilogo di un campionato incertissimo sia in testa che in coda, fa sì che al fianco delle qualità delle squadre siano determinanti anche gli episodi che frequentemente decidono partite così equilibrate 

GIOVANISSIMI ELITE 2008

Turno di riposo

Il nostro turno di riposo permetterà di pareggiare il numero di partite giocate dalle 3 squadre che hanno fatto un campionato da protagoniste.

Anche eventuali e probabili vittorie di AFFRICO e AREZZO, lascerebbero un margine di vantaggio ai nostri ragazzi di 5 punti che a sole 3 giornate dal termine costituiscono comunque un tesoretto importante.

FOTO NUCCI

Leave a comment