Bresci Cup – finale Juventus vs urbetevere

Una giornata intensa di grande calcio giovanile oggi ad Altopascio per la 2° edizione della Bresci Cup manifestazione riservata alla categoria Esordienti Under 12. Il torneo si sta disputando tra i due impianti di Altopascio e Badia Pozzeveri per garantire standard adeguati di accoglienza e servizi per le società partecipanti.

Una edizione anche quest’anno di assoluto livello con la presenza di tante società professionistiche e dilettanti provenienti da diverse regioni italiane.

Giornata che ha visto partite piuttosto equilibrate fin dalla mattina con conferme da parte delle favorite come Juventus e Pisa, mentre in gran spolvero le romane visto che Tor Tre Teste e Urbetevere chiudevano in testa il loro girone.

Il pomeriggio sotto una pioggia incessante abbiamo assistito a partite intense giocate sempre su risultati equilibrati tant’è che tre delle sei partite sono finite ai calci di rigore.

Ricorderemo bene le semifinali che assegnavano l’accesso in finale Juventus – Pisa e il derby capitolino tra Tor Tre Teste – Urbetevere entrambe terminate ai rigori.

La Juventus passa ma il Pisa a larghi tratti ha dimostrato di saper testa alla squadra torinese anche nel secondo quando i cambi previsti da regolamento avrebbero fatto pensare a una rottura degli equilibri. La seconda semifinale ha visto un clima da vero derby sugli spalti con tanto pubblico a sostenere le due semifinaliste. Entrambe hanno confermato le eccellenti impressioni della mattina per intensità e cuore messe in campo. Avrebbero meritato entrambe di passare, ma si sa il calcio è questo.

Domani sarà pertanto finalissima tra Juventus – Urbetevere mentre per il terzo posto se la vedranno Pisa – Tor Teste. Sempre ad Altopascio la finale per il 5° posto tra Empoli – Vigor Perconti

Inizio del programma domattina alle 09:40

Riportiamo alcune interviste, galleria fotografica e tabellone completo

Leave a comment