al via le finali nazionali per Allievi, Giovanissimi e Esordienti. Il regolamento.

FINALI NAZIONALI! Questo weekend inizieranno le fasi nazionali per i nostri Allievi Elite 2005, Giovanissimi Elite 2007 ed Esordienti Fair Play 2009, in palio ci sono tre TITOLI NAZIONALI, ma come saranno strutturate le finali? 

Un titolo, quello degli Esordienti, si deciderà già tra sabato 4 e domenica 5 giugno. Il Tau Calcio affronterà le altre tre squadre che hanno superato la fase Interregionale, vale a dire Real Cesarea (campione uscente), Giorgione e Varesina. Al termine del quadrangolare, chi avrà totalizzato il punteggio Fair Play più alto, sarà ufficialmente campione nazionale. 

Il programma: 

  • Sabato 4 giugno, ore 19.15 -> Tau-Varesina
  • Domenica 5 giugno, ore 9.00 -> Tau-Giorgione
  • Domenica 5 giugno, ore 11.30 -> Tau-Real Cesarea

Per quanto riguarda, invece, Allievi e Giovanissimi Elite, il percorso per il titolo nazionale sarà un po’ più articolato e sarà il medesimo per entrambe le annate. Il regolamento: 

“Le squadre che hanno vinto il titolo regionale sono state divise in 6 gironi (2 quadrangolari e 4 triangolari). La Toscana, rappresentata dal Tau, è stata inserita nel Girone C, insieme alle rappresentanti di Liguria ed Emilia Romagna. Le gare saranno di sola andata e le vincenti dei rispettivi gironi accederanno al secondo turno, formando altri due triangolari. La finalissima per il titolo nazionale si disputerà poi tra le vincenti dei due triangolari”.

Il programma:

Allievi Elite 2005: Domenica 5 giugno, ore 16.00, stadio di Altopascio -> Tau-Athletic Albaro

Il secondo e terzo turno si giocheranno mercoledì 8 e domenica 12 giugno. Per stabilire quali sono le squadre che giocheranno o riposeranno si dovrà aspettare il risultato della giornata del 5 giugno. La terza squadra che compone il girone degli Allievi è il Calcio Zola Pedrosa

Giovanissimi Elite 2007: Domenica 5 giugno, ore 11.00, campo Monsignor Sanguinetto (Genova) -> Athletic Albaro-Tau

Il secondo e terzo turno si giocheranno mercoledì 8 e domenica 12 giugno. Per stabilire quali sono le squadre che giocheranno o riposeranno si dovrà aspettare il risultato della giornata del 5 giugno. La terza squadra che compone il girone dei Giovanissimi è il Rimini Football Club. 

Leave a comment