Aggiornamento sulle finali nazionali. Il risultato dei giovanissimi

Inizia con un pareggio (e con una gara combattutissima) in casa dell’Alcione Milano il percorso dei Giovanissimi del Tau Altopascio nel triangolare di semifinale delle fasi nazionali. Subito sotto in avvio (gol di Di Biccari dopo appena sette minuti), gli amaranto di Gandini riescono a ribaltare il risultato già nel primo tempo (pari immediato del solito Franchi, poi alla mezz’ora il sorpasso firmato da Lucchesi). In avvio di ripresa viene annullato un gol a Franchi (rimane qualche dubbio sulla decisione), poi il sigillo di Angelo Curto porta il punteggio sul definitivo 2-2. I Giovanissimi amaranto riposeranno in gara 2 (domenica si gioca Liventina-Alcione Milano) per poi tornare in campo mercoledì 22 nella decisiva sfida interna con il Liventina.

Hanno riposato all’esordio invece gli Allievi amaranto, spettatori interessati di Ambrosiana-Virtus Ciserano Bergamo, anche questa sfida chiusa sul 2-2. E il pareggio è un buon risultato per il Tau, che inizierà il suo cammino nel triangolare di semifinale domenica nel match interno contro l’Ambrosiana. Mercoledì 22 l’appuntamento è invece a Bergamo in casa della Virtus Ciserano.

ALLIEVI GIRONE 1
Gara 1
Ambrosiana-Virtus Ciserano Bergamo 2-2
(Simeone, Allessi; Palazzi, Ceruti)

Gara 2 (19/6)
Tau Altopascio-Ambrosiana
Gara 3 (22/6)
Virtus Ciserano Bergamo-Tau Altopascio

ALLIEVI GIRONE 2
Gara 1
Virtus Vasto-Academy Katane 3-2
(Capitanio, Ricciardi, Mateescu; Cutispoto, Limina)

Gara 2 (19/6)
Academy Katane-Lodigiani
Gara 3 (22/6)
Lodigiani-Virtus Vasto

GIOVANISSIMI GIRONE 1
Gara 1
Alcione Milano – Tau Altopascio 2-2
(Di Biccari, Curto A.; Franchi, Lucchesi)

Gara 2 (19/6)
Liventina-Alcione Milano
Gara 3 (22/6)
Tau Altopascio-Liventina

GIOVANISSIMI GIRONE 2
Gara 1
Vigor Perconti – Blue Devils 4-1
(Xhani 3, Pistillo; Cerbone)

Gara 2 (19/6)
Blue Devils-Sicilia
Gara 3 (22/6)
Sicilia-Vigor Perconti

Il tabellino
Giovanissimi
Alcione Milano-Tau Altopascio 2-2
ALCIONE MILANO: Moroni, Halilaj, Curto W., Maccarone, De Santis, Frigerio, Bulgari, Curto A., Di Biccari, Romieri, Invernizzi. A disp.: Morazzoni, Forlani F., Ragona, Martino, Forlani N., Gruppi, Curci, Guastone, De Donà. All.: Alessandro Tonani.
TAU ALTOPASCIO: Luppichini, Colaciuri, Lensi, Gasperoni, Rossi, Lazzareschi, Lucchesi, Capitanini, Franchi, Brio, Nesti. A disp.: Meini, Bigondi, Vannacci, Tocchini, Centoni, Biagioni, D’Ulivo, Modena. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Nuckchedy di Caltanissetta coad. da DOrto e Chiaro
RETI: Di Biccari, Franchi, Lucchesi, Curto A.

Leave a comment