Si parte !!!

Inizia con una sfida di cartello la stagione delle nostre squadre regionali, un Tau Calcio - Sestese nel campionato Allievi B di Elite che si preannuncia di assoluto interesse, nella scorsa stagione la gara di ritorno contro i rossoblù fiorentini costò probabilmente il campionato Giovanissimi ai nostri colori. Una gara difficile e ulteriormente complicata da squalifiche e dal brutto infortunio occorso al nostro sfortunatissimo Sardelli, vero trascinatore della nostra squadra nella scorsa stagione e a cui vanno tutti i nostri sentiti  auguri di ritornare più forte di prima.
Impegno di tutto rispetto anche per i nostri Allievi A che affronteranno sul terreno di Altopascio domenica alle 10.45 la squadra del Capostrada, un precampionato un pò luci ed ombre, ma ora che è giunto il momento di far sul serio sicuramente i nostri ragazzi sapranno ritrovare lo spirito e la qualità che gli ha permesso nella scorsa stagione di laurearsi campioni regionali. Solo i nostri giovanissimi invece andranno subito ad affrontare una trasferta ostica in terra fiorentina contro i gialloneri dell' Olimpia Firenze. Un gruppo, quello dei nostri giovanissimi, di grande qualità sapientemente allestito dal Direttore Sportivo Dante Lucarelli che siamo convinti abbia tutte le carte in regola per provare ad interrompere il duopolio Margine Coperta / Sestese che hanno dominato gli ultimi anni in Toscana nella categoria Giovanissimi.

Il Memorial Cordischi all'atto finale

Sarà Pisa - Prato la finalissima del XIX° Memorial "Antonio Cordischi", manifestazione organizzata dal Tau Calcio Altopascio e riservata ai ragazzi della categoria Giovanissimi B (2001).

Nelle semifinali, disputate martedì 16 settembre, il Pisa ha avuto la meglio (11-10) sulla Fiorentina ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (doppietta di Colombai per i neroazzurri e reti di Terramoto e Siniega per i viola), mentre il Prato ha surclassato (4-0) la Tarros Sarzana (goals di Dainelli, Marianelli, Servillo e Calosi).

La giornata finale si disputerà sabato 20 settembre: alle ore 18.45 finale per il terzo e quarto posto tra Fiorentina e Tarros Sarzana, alle 20.15 finalissima tra Pisa e Prato

Una giornata nel pallone

Bella giornata sabato 13 settembre per i nostri Pulcini presso il bellissimo impianto dell'Accademia Inter a Milano dove siamo andati a disputare un Torneo con quasi tutti i Centri di Formazione Inter e con altre compagini dell'hinterland milanese. La spedizione delle nostre tre squadre (2004/2005/2006) capitanata dal nostro Vice Presidente Pierluigi Serafini e con i nostri tecnici Pucci Gabriel, Stelluto Giuseppe, Giovacchini Luigi e Marco Grazzini si è sobbarcata un bel viaggio partendo alle prime luci dell'alba e facendosi circa otto ore di pullman tra andata e ritorno. Nonostante questo i nostri giovani atleti hanno dimostrato sul campo di farsi decisamente valere conquistando con tutte le squadre l'accesso alla fase finale dellla manifestazione che ha avuto luogo nel pomeriggio dopo aver brillantemente superato le eliminatorie. Nei gironi final,i composti da squadre davvero valide e ben attrezzate, i nostri ragazzi si sono fatti valere sfiorando la vittoria finale. Senza voler trovare scuse certo nella seconda fase un pò ha pesato il lungo viaggio, ma siamo sicuri che abituarsi a disputare queste competizioni sia una preziosa esperienza per la formazione dei nostri giovani calciatori.
Un plauso a tutti al comitato organizzatore dell'Accademia Inter per la bella giornata, ai nostri ragazzi, ai nostri tecnici e a tutti i genitori per la disponibilità.

 

Vincendo in quà e in là per la toscana

Partono subito forte i nostri ragazzi nei primi tornei disputati nell'ultimo fine settimana, vittoria importante dei Pulcini A 2004 in quel di Ramini a Pistoia dove conquistano un ottimo secondo posto anche i nostri 2003. Buona prestazione per i nostri Giovanissimi A che hanno vinto il "Memorial Nico Giannotti" riservato alla categoria Allievi B e organizzato dalla Società AS Barga. Vincono il Torneo Avis a Cerreto Guidi anche i nostri Esordienti A, alla loro prima uscita stagionale, superando nell' ordine: Academy Livorno, Castelfiorentino, San Frediano (PI) e il San Filippo in finale. Un buon avvio, ma siamo solo all'inizio.

LOREX PREMIER CUP - VITTORIA TRIS DEL TAU CALCIO

 

La formazione del Tau Calcio si aggiudica per la terza volta consecutiva la Lorex Premier Cup nelle tre edizioni giocate al Biagiotti di Doccia e si qualifica per la fase nazionale della competizione che si terrà nel mese di Dicembre. Una finale decisa dai calci di rigore dopo un match molto equilbrato contro lo Sporting Arno.

Ecco il programma completo della fase finale:
1. Fase
Girone A
Tau Calcio Altopascio - Montelupo 2-0
Montelupo - Castelfiorentino 1-0
Tau Calcio Altopascio - Castefiorentino 1-0
Tau Calcio Altopascio 6, Montelupo 3*, Castelfiorentino 0.

Girone B
Sestese -San Donato Tavarnelle 4-1
Calenzano - San Donato Tavarnelle 0-3
Calenzano - Sestese 0-2
Sestese 6, San Donato Tavarnelle 3, Calenzano 0.

Girone C
Sporting Arno - S.Maria 2-0
S.Maria - Aquila 1902 Montevarchi 0-0
Aquila 1902 Montevarchi - Sporting Arno 0-0
Sporting Arno 4, Aquila 1902 Montevarchi 2, S.Maria 1

** SEMIFINALI **
Sestese - Sporting Arno 1-2
Tau Calcio - Montelupo 6-0

** FINALE 3/4 POSTO **
Sestese - Montelupo 2-0

** FINALE 1/2 POSTO **
Tau Calcio - Sporting Arno 4-2 dopo calci di rigore (0-0)