Allievi : Un ritorno al passato

Fine settimana ad alta tensione per i nostri colori: sfide avvincenti e ricche di goal per i nostri gruppi Pulcini ed Esordienti. Da segnalare la bella gara degli Esordienti B (2003) che hanno superato 3-1 ad Altopascio un Lido di Camaiore davvero molto agguerrito e con tante buone individualità.
Hanno continuato ad inanellare vittorie e buone prestazioni il gruppo dei Giovanissimi A che hanno avuto la meglio contro un ottimo ed organizzato San Marco Avenza, ci sono voluti due spunti di gran classe da parte dei nostri ragazzi per avere ragione dei leoni di Avenza. Bene anche i Giovanissimi B che in un insolito anticipo di venerdì hanno superato per 3-0 la Pieve San Paolo. Danno continuità ai risultati anche i nostri Allievi B usciti vittoriosi per 2-1 dal difficile campo della Cattolica Virtus ottenendo la seconda vittoria consecutiva che consente ai nostri ragazzi di ottenere una classifica più consona ai valori della squadra anche se ancora lontana da quella che possiamo ottenere.  


Le sorprese e le note dolenti arrivano purtroppo ancora una volta dai nostri Allievi A sconfitti 3-1 nella lunga trasferta di Bibbiena: errori e poca convinzione hanno portato i nostri ragazzi a conseguire l'ennesimo ed inatteso risultato negativo. Risultato che ha prodotto la decisione consensuale presa tra il tecnico Citi Michele e la nostra Società di interrompere il rapporto di collaborazione. Una decisione sofferta e sicuramente una sconfitta per tutti noi, di contro una decisione a tutti parsa inevitabile vista la convinzione maturata che poteva valere la pena provare nuove strade per permettere a questo gruppo di riprendere il percorso iniziato nella scorsa stagione.
Un ringraziemento sentito e non retorico a Citi Michele  per la professionalità e la signorilità dimostrata in questi mesi oltre all'augurio di poter raggiungere i successi che merità nei suoi impegni futuri.
A provare a risollevare le sorti di questa stagione la società ha chiamato un pezzo di storia importante del Tau Calcio, quel Paolo Baldi che nella stagione 2011/2012 ha guidato la squadra amaranto alla conquista del titolo italiano, un tecnico che non necessita di presentazioni e che speriamo dia a questi ragazzi i giusti input per metterli in condizione di esprimere tutte le loro qualità. 

Finalmente un week-end da Tau

Dopo una partenza più che stentata nella categoria Allievi arriva il primo fine settimana dove tutte le nostre squadre regionali centrano l’obbiettivo dei tre punti, un tris di vittorie contornato da altrettante affermazioni delle nostre squadre Esordienti e Pulcini.

La copertina della settimana spetta di diritto ai Giovanissimi di Mr. Guidotti giunti alla quinta vittoria consecutiva su cinque gare. Nel classico dei classici, la sfida con il Margine Coperta, i ragazzi terribili del 2000 si sono tolti lo sfizio di andare ad espugnare il campo di Massa e Cozzile con un perentorio 3-1 che non lascia spazio ad equivoci sui valori attuali in campo.

Vittorie di altro genere, sofferte e conquistate più con la determinazione e il carattere che con il bel gioco quelle delle due squadre Allievi. I più grandi si sono imposti 2-0 domenica su un buon Sporting Cecina al termine di una gara dove i nostri ragazzi hanno dato l’idea di essere squadra più completa degli avversari, ma non convinti a pieno del proprio valore fornendo una prestazione altalenante che ha lasciato il risultato in bilico per troppo tempo. Tre punti importanti per un campionato, quello degli Allievi Elite, che al momento non sembra avere un padrone e che quindi lascia grandi spazi per tornare ad essere protagonisti.

Conquistano i tre punti per la prima volta in campionato anche gli Allievi B contro un avversario di tutto rispetto come l’Olimpia Firenze, una vittoria per 1-0 che stava stretto ai nostri ragazzi fino a pochi minuti dal termine. Nel finale di gara la paura di non centrare l’obbiettivo ha fatto si che gli avversari impensierissero non poco la nostra retroguardia che, anche con un pizzico di buona sorte, è riuscita a condurre in porto una gara di grande importanza. Un risultato che fa morale a cui ovviamente va dato seguito subito a partire da sabato prossimo per risalire la china di una classifica che siamo sicuri non rispecchia il valore di questi ragazzi.

Ci pensano i piccoli

Difficile star dietro a tutti i tornei dei nostri piccoli atleti di Altopascio, di Badia Pozzeveri e del Centro Sportivo Vignini, ma tutta la società ha una certezza: questi ragazzi ci stanno dando tante soddisfazioni, giocando, imparando e primeggiando in tutti i tornei a cui prendono parte dando corpo così al gran lavoro svolto da tutti gli istruttori che si prodigano tantissimo e spesso sono poco reclamizzati.
La struttura del Tau Academy che da un paio di stagioni segue il processo di crescità dei pulcini e dei primi calci e che ha il suo fulcro operativo nell'impianto sportivo di Badia Pozzeveri ci regala questi ottimi risultati: bene i Pulcini A di Mr. NAtali e Mr.RIcci che vanno a vincere i tornei di San  Donato e di Via Nova torneo quest'ultimo che si è svolto in un periodo di tre settimane e dove nell'ordine i nostri ragazzi hanno superato Margine Coperta, Via Nova, Giovani Calciatori e Porcari oltre a questi tornei vinti i nostri ragazzi hanno conquistato anche la finale al torneo degli Aquilotti S.Anna. Grande avvio per i Pulcini B gruppo di Badia che sotto le attente cure di Mr. Lazzari prima hanno fornito un ottima prestazione nel girone Oro del Torneo dell'Oltreserchio contro Atletico Lucca e Luccasette poi hanno conquistato un prestigioso primo posto nel Torneo di San Donato superando Atletico Lucca, San Donato e Folgore Segromigno. Ottime prestazioni per i gruppi Pulcini C (2006) condotti con grande capacità da Mr. Grazzini e Mr. Del Vigna, un gruppo ha vinto il Torneo degli Aquilotti S.Anna superando in finale in una gara molto combattuta i pari età dello Zambra di Pisa e l'altro gruppo esce vittorioso dalla fase finale del torneo di Oltreserchio superando agevolmente Valle di Ottavo e Migliarino.
Non sono da meno i gruppi di Altopascio in particolare gli Esordienti B conquistano la prestigiosa September Cup organizzata dalla testata giornalistica "Toscanagol.it" superando Sestese, Capezzano e Fucecchio nella fase finale inoltre sempre i ragazzi del trio Pappalardo, Barsotti e Guerri vincono il Settembre Rossoazzurro organizzato dalla Zenith Audax di Prato, il Torneo Bernicchi a Segromigno in Piano e il Torneo di Borgo a Buggiano in finale con la Folgor Marlia. Vittoria anche per il gruppo Pulcini B (2005) nel Torneo di S.Anna e nella manifestazione di Casalguidi a Pistoia ... e siamo sicuri che .. "il bello deve ancora venire"

Allievi in panne, Giovanissimi a tutto gas

Questo in sintesi il bilancio dopo tre giornate dall'inizio dei campionati regionali per i nostri colori. Un tris di vittorie che lascia ben sperare quello della squadra Giovanissimi di Mister Guidotti, due vittorie esterne su campi ostici come quelli dell'Olimpia Firenze e del Portuale Guasticce e una rotonda vittoria in casa per 6-0 contro il CGC Capezzano P.re. Un viatico positivo per affrontare già nelle prossime giornate incontri impegnativi come quelli contro la Cattolica e il Margine Coperta.
Tutta altra musica per le due squadre allievi, due sconfitte nelle prime due giornate per i nostri Allievi B che sembrano faticare a trovare una loro identità precisa anche se l'ultimo turno, che ha coinciso con il primo punto in campionato in seguito al pareggio con il Margine Coperta, ha evidenziato qualche timido segno di risveglio a cui speriamo si riesca a dar seguito visto il valore di questi ragazzi.
Per gli Allievi A, ad un illusoria vittoria contro il Capostrada nel primo turno di campionato, hanno fatto seguito due sconfitte per 3-1 la prima in trasferta contro l'Olimpia Firenze e l'altra in casa contro la Cattolica Virtus. Pur riconoscendo il valore delle compagini affrontate non si può far a meno di notare le molte carenze tecniche e caratteriali evidenziate da tutto gruppo allievi, ragazzi che, giova ricordare, solo pochi mesi fa ha vinto meritatamente un titolo regionale e dai quali è lecito aspettarsi  di più.  

Esordienti A da favola

stop view Info
/
      preview
      Album
      Titolo
      Data
      Dimensioni
      Nome file
      Dimensioni file
      Fotocamera
      Distanza focale
      Esposizione
      Numero F
      ISO
      Marca della fotocamera
      Flash
      Visualizzazioni
      Commenti
      ozio_gallery_fuerte
      Ozio Gallery made with ❤ by joomla.it
      Una squadra sugli scudi per i nostri colori in questo mese di Settembre : gli Esordienti A di Mr. Gandini Federico. Un torneo vinto a Cerreto Guidi, una altro torneo vinto a Lastra a Signa, due importanti piazzamenti in Tornei prestigiosi per la categoria come il torneo organizzato dalla Tarros Sarzana che ha visto la partecipazione di tante squadre professioniste come Genoa, Spezia, Empoli, Carrarese e il Torneo Vannucci organizzato a Pistoia dall'omonima società AC Vannucci che vedeva ai nastri di partenza tutte le società professioniste della Toscana dalla Fiorentina all'Empoli, dalla Pistoiese alla Lucchese. Proprio questo Torneo ha visto i nostri ragazzi arrivare al terzo posto dopo aver eliminato Capostrada ed Empoli nelle fasi preliminari, aver perso di misura la semifinale con la Sestese e aver vinto la finale valevole per il 3° e 4° Posto contro il Margine Coperta nella splendida cornice dello Stadio Melani di Pistoia. Un bel viatico per il campionato appena iniziato dove i ragazzi hanno centrato subito la prima vittoria contro il Fornaci.