Volano gli allievi

E' mancata solo la vittoria dei Giovanissimi A per completare un poker di vittorie nell'ultimo fine settimana, la gara di Altopascio contro la Sestese è stata una gara molto ruvida con poco bel calcio e tanti contrasti, alla fine ne è uscito un pareggio che, grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, permette ai nostri ragazzi di allungare in testa alla classifica. Tutta altra gara in casa della Sestese dove i nostri Allievi A hanno superato i locali con un secco 4-0,  un risultato che ha spinto i nostri ragazzi a raggiungere una classifica ampiamente soddisfacente dopo la partenza molto discontinua.
Riescono a portare a casa due vittorie anche le squadre B, i Giovanissimi B di Mr. Di Bene superano in scioltezza il Porcari nonostante il terreno reso molto pesante dalle pioggie delle scorse settimane. Vittoria per 3-1 anche per gli Allievi B che provano a ripartire nonostante le tante difficoltà di questo inizio stagione, una gara quella dei nostri 1999 che ha ancora una volta evidenziato un andamento con troppi alti e bassi che speriamo possano essere superati al più presto.

Un incontro da non perdere

Nell’ottica di fornire sempre maggiori strumenti di crescita e di confronto ai nostri tecnici la Asd Academy Tau, con il prezioso supporto del Presidente Rosellini Stefano, ha inteso organizzare un incontro con uno Psicologo sul delicato tema:

 

Il ruolo dei genitori e degli istruttori sportivi nella gestione del giovane atleta

  • Il triangolo genitori-figli-istruttori
  • lo sport come strumento educativo.

 

La scuola calcio del Tau Calcio Altopascio è quindi lieta di invitare i genitori dei propri atleti e chiunque fosse interessato all’argomento a intervenire Lunedi 24 Novembre 2014 alle ore 21.00 presso la “Sala dei Granai” in Piazza Ospitalieri ad Altopascio, sala cortesemente concessa dall’amministrazione comunale di Altopascio.

L'incontro sarà guidato dalla Dott.ssa Giannotti Roberta

Un classico amaranto

Sono i ragazzi di Mr. Baldi a far proprio la classica sfida contro il Margine Coperta, una vittoria che grazie ai risultati delle altre squadre consegna un campionato sempre più avvincente ed incerto con cinque squadre nello spazio di tre punti. In una gara molto intensa giocata sotto un diluvio incessante i nostri allievi A centrano la terza vittoria consecutiva con un punteggio di 3-1 che ad onor del vero non rispecchia il grande equlibrio visto in campo.
Vanno incontro a due mezzi passi falsi gli Allievi B di Mr. Maffei 2-2 a Forcoli, ma questo purtroppo è l'ennesimo intoppo di questo inizio di campionato poco brillante per i nostri ragazzi, e i Giovanissimi A di Mr.Guidotti che per la prima volta in stagione non riescano a far propria l'intera posta in palio. Sul campo della Floria 2000 arriva il primo 0-0 stagionale un risultato forse inatteso, ma che può servire per far capire ai nostri ragazzi che il Campionato Elite Toscano non è mai una passeggiata.
In un fine settimana purtroppo condizionato dal maltempo, con tante squadre dei piccoli che hanno visto rinviati i propri impegni hanno di contro registrato le ennesime larghe vittorie i nostri Giovanissimi B, gli Esordienti A e gli Esordienti B un buon viatico per i prestigiosi tornei del periodo natalizio che vedranno impegnati i nostri ragazzi.

Torneo Internazionale Apuane, presenti anche Juventus, Milan e Roma

Oramai è ufficiale: anche nel 2015, dal 3 al 6 aprile, si svolgerà il Torneo Internazionale Apuane 2015, V° Memorial Dott. Michele Aliboni.

Area Sport Eventi ed l' asd Academy Massa Montignoso, grazie all'apporto fondamentale del Comune di Forte dei Marmi il cui delegato allo Sport Lorenzo Lucacchini fa parte del comitato organizzatore, della manifestazione hanno infatti ufficializzato la nuova edizione del Torneo con grandi novità.

Dopo il grande successo dello scorso anno nel quale in finale davanti al Dott. Adriano Galliani il Milan ha superato il Chelsea, dato anche l'altissimo interesse suscitato tra gli addetti ai lavori e non solo, il Torneo Internazionale Apuane, nel 2015 aperto ai bimbi nati nel 2004, vedrà aumentare il numero delle squadre partecipanti passando da 32 a 48 squadre, delle quali 25/26 professionistiche italiane ed europee ed altre 18/17 squadre dilettanti italiane e non solo (ad oggi abbiamo richieste di partecipazione da Argentina, Colombia, Francia, Israele, Finlandia, Ungheria, Germania,etc).

In totale saranno presenti in Versilia quasi 1000 bimbi ed 240 membri dello staff delle squadre che parteciperanno al torneo, per non parlare dei genitori e parenti al seguito.
Ad oggi è certa la partecipazione di Juventus, Milan, Roma, Ajax, PSG, Lokomotiv Mosca,Sampdoria, Torino e Genoa e gli organizzatori sono in attesa della risposta di Inter, Atalanta, Chelsea e Barcellona.

Anche il torneo Preview, dal quale usciranno le 4 squadre dilettanti che saranno ammesse di diritto nel tabellone principale, quest'anno cresce ed infatti parteciperanno 32 tra le miglior squadre dilettanti della Liguria e della Toscana e che si svolgerà 5 a Forte dei Marmi per i team delle province di La Spezia, Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno e ed a Altopascio (LU) per i team di Prato. Pistoia, Arezzo e Firenze nei 4 weekend di gennaio e nel primo di febbraio.

Anche questo "Preview" nel tempo si è rivelato una vera e propria vetrina dei migliori talenti 2004 della Toscana e non solo ed attira sempre le attenzioni di molti operatori del settore.

Fonte "www.tuttomercatoweb.com"

Otto ... volante

Continua con sicurezza la marcia della nostra squadra Giovanissimi in campionato, otto vittorie consecutive sono sicuramente un buon viatico anche se la strada è sempre lunga e piena di insidie. Nell'ultima giornata i ragazzi di Mr. Guidotti superano la formazione dell'Affrico grazie ad un ottima prestazione di squadra. Ottima vittoria anche per i Giovanissimi B sul campo di San Filippo anche per loro quarta vittoria su quattro gare disputate.
Secondo tre a zero consecutivo per i nostri Allievi A che vanno ad espugnare il campo sempre difficile di Pontassieve è presto per poter dire se finalmente i nostri ragazzi hanno preso la strada giusta, ma sicuramente le due prestazioni sono state confortanti. Unica nota stonata la sconfitta in casa dei nostri Allievi B che proprio non riescono a dare continuità ai risultati alternando prestazioni positive ad altre non propriamente all'altezza delle qualità di questo gruppo.