Vice Campioni D'Italia

Troppo spesso ci si ricorda solo di chi vince, ad un mese o poco più dalla finale di Cortona persa dai nostri Giovanissimi Cat. 2000 ci è sembrato giusto ringraziarli con questa galleria di foto concessa dal nostro fotografo ufficiale www.mydigitalphotos.it. Grazie di cuore ai nostri VICE CAMPIONI ITALIANI

ozio_gallery_jgallery
Ozio Gallery made with ❤ by joomla.it

Save the date ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel caldo torrido di questi giorni continua di buona lena la preparazione logistica in vista della ripresa delle attività per la Stagione 2015/2016, è il momento giusto per rifare il look alle strutture, per sistemare le attrezzature e per mettere a punto gli ultimi dettagli in segreteria. Un gran lavoro anche per organizzare le prime manifestazioni a partire a fine agosto con l'ormai collaudato Torneo Cordischi per la categoria Giovanissimi B e da questa stagione anche dalla fase eliminatoria della "Nike Premier Cup" riservata alla categoria Giovanissimi A. Grande fermento in segreteria anche per regolarizzare le iscrizioni e per ultimare le pratiche di tesseramento a breve verranno pubblicate anche le rose delle squadre del settore agonistico che inizieranno la preparazione queste intanto le date e gli orari di inizio preparazione.

Allievi A : Lunedi 17 Agosto h.17.30 Stadio di Altopascio
Allievi B : Martedì 18 Agosto h.09.00 Stadio di Altopascio
Giovanissimi A : Lunedi 17 Agosto h.16.30 Stadio di Altopascio
Giovanissimi B : Mercoledì 19 Agosto h.18.00 Stadio di Altopascio

Esordienti A e B (2003/2004) : Lunedi 24 Agosto h.18.00 Stadio di Altopascio
Pulcini A - Centro di Formazione (2005) : Mercoledì 26 Agosto h.18.00 Stadio di Altopascio
Pulcini B e C - Centro di Formazione (2006/2007) : Giovedi 27 Agosto h.18.00 Stadio di Altopascio

Primi Calci A e B (2008/09/10) BADIA POZZEVERI : Martedi 1 Settembre h.17.30 Campo Badia Pozzeveri
Pulcini A, B e C (2005/06/07) BADIA POZZEVERI : Mercoledi 2 Settembre h.17.30 Campo Badia Pozzeveri

Primi Calci A e B (2008/09/10) CENTRO VIGNINI : Mercoledì 2 Settembre h. 17.00 Centro Sportivo Vignini

Dove eravamo rimasti ...

Dopo solo due settimane dalla bellissima e non troppo fortunata finale di Cortona tutto lo staff della società è già a pieno regime per dare il via ad una nuova stagione sportiva. Si sono già tenute tutte le riunioni di presentazione delle varie categorie, sono stati presentati gli staff tecnici e gli atleti hanno già ricevuto tutte le prime informazioni per l'inizio dell'attività. Il bello delllo sport è che non hai nemmeno il tempo di pensare a quanto successo che devi essere pronto per una nuova sfida, ecco allora di seguito tutta la composizione dello staff tecnico della Stagione 2015/2016.

Settore Agonistico
Team Manager : Alessandro Del Carlo
Responsabile Tecnico :  Roberto Romoli
Preparatore Motorio : Prof. Federico Secchiaroli
Recupero infortunati : Prof. Nicola Carnicelli
Preparatore Portieri : Moreno Bolognesi e Paolo Mangiantini

Allenatore Allievi Elite : Riccardo Bartalucci
Allenatore Allievi B Elite : Marco Maffei
Allenatore Giovanissimi Elite : Marco Di Bene
Allenatore Giovanissimi B : Federico Gandini

Settore non Agonisitico - Centro Di Formazione Inter
Responsabile CDF Inter ; Emilio Fanucchi
Responsabile Tecnico :  Roberto Romoli

Psicologo : Dott. Simone Puccinelli
Preparatore motorio e recupero infortunati : Prof. Nicola Carnicelli
Preparatore Portieri : Moreno Bolognesi e Paolo Mangiantini

Allenatore Esordienti A : Massimo Barsotti
Allenatore Esordienti B : Gabriel  Pucci e Alessandro Guerri
Allenatore Pulcini A : Ezio Ferraro e Federico Gandini
Allenatore Pulcini B : Marco Grazzini, Simone Gamba e Marco Napolioni
Allenatore Pulcini C : Nicola De Iturbe e Marco Napolioni
 
Settore Attività di Base (Badia Pozzeveri)
Responsabile Tecnico : Francesco Secchiaroli
Psicologo : Dott. Simone Puccinelli
Preparatore motorio : Prof. Lorenzo Sturlini
Preparatore Portieri : Francesco Lupino

Allenatore Pulcini A : Giuseppe Stelluto e Andrea Minghi
Allenatore Pulcini B : Domenico Lazzari e Marco Amaranti
Allenatore Pulcini C : Maurizio Corti e Simone Pistoresi
Allenatore Primi Calci A : Giuseppe Stelluto, Hernan Ghiloni e Adamo Del Vigna
Allenatore Primi Calci B : Carlo Carducci, Andrea Piagentini e Martina Petroni

Settore Attività di Base (Centro Sportivo Vignini - Lucca)
Responsabile Tecnico : Marco Napolioni
Psicologo : Dott. Simone Puccinelli
Preparatore motorio : Prof. Nicola Carnicelli
Preparatore Portieri : Emanuele Coli

Allenatore Primi Calci A : Simone Puccinelli, Giacomo Pieri
Allenatore Primi Calci B : Emanuele Nieri, Emanuele Coli, Davide Lenzi

Un pò Campioni d'Italia

Domenica 28 Giugno 2015 intorno alle 17, a nemmeno ventiquattro ore dalla sfortunata finale di Cortona dei nostri Giovanissimi, in quel di Chianciano Terme si è disputata la finalissima del Campionato Professionisti sempre categoria Giovanissimi. La finale vedeva di fronte il purtroppo tristemente famoso Parma, autorizzato a proseguire la manifestazione nonostante il fallimento societario, e l'FC Internazionale. I nerazzurri, guidati in panchina da un grande amico del Tau Calcio Mr. Stefano Bellinzaghi, schieravano nell'undici titolare il "nostro" Nicola Tintori.

L'emozione di vedere Nicola difendere i pali dei nerazzurri in una gara così importante e al termine della sua prima stagione a Milano ha mitigato moltissimo la cocente delusione patita il giorno precedente in terra aretina. Pronti via e l'Inter sembra passeggiare portandosi in pochi minuti sul doppio vantaggio nei confronti dei ducali. Niente di più sbagliato, nel secondo tempo nonostante un miracolo di Nicola il Parma perviene al pareggio e costringe la gara all'extra-time.  Ai supplementari nuovo doppio vantaggio nerazzurro che risulterà vincente anche grazie alle ottime parate del nostro portierone. Da parte della nostra Società un mare di felicitazioni a Nicola Tintori augurandogli un futuro ricco di giornate come questa.

Grande festa alla fine per l'ottavo scudetto dell'FC Internazionale nella categoria Giovanissimi che conferma il valore del settore giovanile milanese a cui la nostra società si onora di essere collegato, un grande gruppo, sapientemente diretto da Roberto Samaden, che dimostra ogni anno il suo valore tecnico e anche e soprattutto il suo grande valore umano. 

Vice campioni d'Italia

Finisce con il tripudio dei ragazzi della Savio Roma e l'amarezza dei nostri ragazzi la finale che ha assegnato il titolo di Campioni d'Italia categoria Giovanissimi 2014/2015, ieri 27 Giugno nella splendida cornice dello Stadio Comunale "Santi Tiezzi" di Cortona (AR). Una gara non bellissima, dove si toccava con mano in tutti i giovani protagonisti la tensione e l'emozione di disputare una gara così importante per la loro giovane carriera di calciatori. Ad un primo tempo dove il Tau ha tenuto il pallino del gioco mettendo in mostra ottime trame di gioco e soprattutto ha avuto due o tre occasioni per portarsi in vantaggio ha fatto seguito un secondo tempo nel quale i ragazzi della Savio Roma hanno preso coraggio ed esercitato una maggiore pressione trovando il goal del vantaggio in una situazione di calcio piazzato. Nel finale di gara, spinti dalla voglia di recuperare, il Tau ha creato ancora le opportunità di pareggiare, ma purtroppo il risultato non è cambiato.
Perdere un titolo italiano non è cosa da tutti i giorni e oltre a fare i sinceri complimenti alla società Savio Roma e dopo aver pubblicamente ringraziato l'intero staff del Settore Giovanile dell'FC Internazionale che ci è stato molto vicino non possiamo non elogiare e ringraziare tutti i nostri ragazzi e tutto lo staff tecnico che nel corso di questa stagione hanno dimostrato il loro valore e ci hanno permesso di essere presenti da protagonisti nella fase nazionale dopo, non lo dimentichiamo, aver vinto in maniera netta il titolo regionale.
Con la gara di ieri a Cortona si è chiusa una stagione intensa e ricca di soddisfazioni per i colori amaranto, da domani la società, tutti i tecnici e tutti i ragazzi saranno pronti per tuffarsi nelle nuove sfide che la nuova stagione ci proporrà. Ha perso il Tau Calcio ... Viva il Tau Calcio !!! 

Altri articoli...

  1. Vi aspettiamo a Cortona !!!